Tutto Bracciano
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

presentazione

2 partecipanti

Andare in basso

presentazione Empty presentazione

Messaggio Da puteoli46 Sab Ott 02, 2010 11:37 pm

Ciao sono Gennaro, ho 64 anni e credo mi trasferirò con mia moglie a Bracciano da Pozzuoli, vicino Napoli. Abbiamo due figli a Roma e perciò pensiamo di spostarci. Gradirei avere informazioni sulla città che ho trovato molto gradevole in una veloce visita fatta questa primavera, i suoi quartieri tra i quali dovrei scegliere di risiedere. Ho tantissime cose da dire e/o da chiedere, ma mi fermo qui in attesa di qualche utile contatto.
ciao gennaro e grazie per l'ospitalità
puteoli46
puteoli46
Residente
Residente

Maschio Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Uncle DeeZee Mar Ott 05, 2010 12:53 am

Ciao Gennaro e benvenuto con noi Wink

Da come avrai potuto constatare da te nella tua breve visita, la nostra cittadina non è grandissima ma è un posto ideale se si vuole: vicinanza con Roma, vacanza estiva a 10 minuti da casa (basta andare al lago per godersi spiaggia e sole Very Happy) ed anche una città con un passato da raccontare.

Dico con rammarico che non è il posto ideale per i giovani, perché purtroppo mancano i punti di divertimenti (vedi sale giochi per esempio), e anche con l'apertura del nuovo centro commerciale a Bracciano 2 noi giovani siamo rimasti "tagliati fuori". Ci aspettavamo tanto e abbiamo avuto niente.
Ma per quanto ti riguarda, non mi pare si ponga il problema Smile

Per chi ci vive ormai da tanto tempo, tutte le cose belle che ci sono ad essere sincero, perdono un po' di fascino....ma ricordo con piacere la prima volta che sono arrivato a Bracciano.
Rimasto affascinato da questo grande castello, e la piazza del comune con le sue palme.....beh, fa piacere quella sensazione.

Ti aspettiamo presto
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Maschio Ariete
Messaggi : 87
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.03.10
Località : Bracciano (Roma)

http://tuttobracciano.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da puteoli46 Mar Ott 05, 2010 4:37 pm

Come ho detto nella presentazione, è per stare più vicino ai miei figli e soprattutto alla mia nipotina che intendiamo spostarci, la scelta di Bracciano non è casuale e la voglio raccontare. La primavera scorsa siamo stati ad Istanbul, ed al ritorno nell’avvicinamento all’aeroporto di Fiumicino il pilota ci ha fatto dono della visione dall’alto del lago di Bracciano, indubbiamente bello e circondato dal verde, da molto verde. Vedi, se qualcuno che frequenta il forum ha sorvolato i Campi flegrei al cui centro è situato Pozzuoli può riferire dell’assoluta bellezza del luogo, la terra del mito, ma anche, oggi, la terra del caos. Verde, si, ancora, ma con una aggressione al territorio da abusivisti di ogni tipo. Ma soprattutto la perdita di identità. A seguito di due crisi bradisismiche (1970 e 1983) Pozzuoli venne quasi completamente evacuata, sorsero nuovi quartieri (Toiano e Monterusciello per circa 40.000 abitanti), ci fu poi un periodo di abbandono totale del territorio per la preoccupazione, forse anche alimentata di nuove crisi “ballerine”ed un po’ per volta si è ricominciato con altri attori. I vecchi Puteolani sono nei quartieri di cui ti dicevo, i nuovi, immigrati soprattutto da Napoli hanno dato luogo ad una bolla speculativa sul patrimonio abitativo, prima svenduto e poi rivenduto a prezzi elevatissimi. A Pozzuoli, pare che i giovani stiano benissimo, perché ci sono centinaia di ristoranti, pub, caffetterie, gelaterie, musica live etc, insomma tutto quanto mette in moto la cosiddetta “movida”, ma noi che abbiamo già qualche annetto, non è che non ci buttiamo nella mischia, ma abbiamo i nostri tempi ed a volte ci piace stare in una atmosfera più tranquilla, con servizi semmai più efficienti e quindi più efficaci, scambiare qualche chiacchiera al bar o in libreria, in piazza, e forse Bracciano, dico forse perché ancora non so, ce lo può dare. Non credo molto nei centri commerciali come soluzione dei problemi dei giovani, credo invece che sia molto più proficuo passeggiare, ma anche sedersi, parlando di ciò che ognuno conosce e/o sa, può essere la storia, la politica, l’ultimo film o la matematica o un concerto di musica rock, insomma il tessuto delle relazioni è insostituibile. Plaudo alle nuove tecnologie che ci consentono come in questo momento di entrare in contatto, ma alla fine, bisogna, per comprendersi veramente, guardarsi negli occhi. Ogni luogo ha un suo fascino, la sua storia i suoi colori, e nel tempo la percezione di queste caratteristiche cambia, lo stesso posto, che abbiamo visto e rivisto, ci può sembrare all’improvviso diverso, perché un rag gio di sole.., oppure una nebbiolina, ….oppure un temporale. Occorre osservare sempre con lo sguardo di chi non conosce per conoscere sempre di più, come se fosse la prima volta. Scusa se sono prolisso, ma questo è il mio primo blog, e sper che altri vogliano discutere con me delle cose dette.
Probabilmente a tornerò a Bracciano verso la fine di Novembre per vedere qualche immobile
puteoli46
puteoli46
Residente
Residente

Maschio Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Uncle DeeZee Gio Ott 07, 2010 12:07 am

Dal nostro nuovo centro commerciale, ci aspettavamo una qualche imitazione di quello di Fiumicino il "Parco Leonardo", dove oltre a fare "shopping" si può passare il tempo divertendosi alla sala giochi, vedendo un film, o magari prendendo una pizza con gli amici.
Niente di tutto ciò ci è stato dato....ma sorvoliamo......

Come avrai potuto notare, purtroppo questo forum non è più attivissimo, perché il lavoro mi ruba molto tempo e non ho più potuto occuparmene.
Ma ora tocca risvegliare un po' tutti Twisted Evil
Uncle DeeZee
Uncle DeeZee
Admin
Admin

Età : 34
Maschio Ariete
Messaggi : 87
Punti : 145
Data d'iscrizione : 01.03.10
Località : Bracciano (Roma)

http://tuttobracciano.forum-attivo.com

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da puteoli46 Ven Ott 08, 2010 7:31 pm


Caro Danie, può darsi che poi avremo tempo e luogo per discutere di tempo libero e di tempo impegato, al momento sono teso soprattutto ad individuare un percorso possibile che mi guidi da Pozzuoli fino a Bracciano. Vorrei che anche altri, nel forum mi suggerissero zone in cui vivere, le caratteristiche dei quartieri e quali sono e come sono disposti rispetto al centro e se sono autonomi da un punto di vista della vivibilità, per la presenza di cinema di librerie di attività commerciali anche di piccole dimensioni. Quali sono i problemi in cui si può imbattere uno che viene a vivere da quelle parti. I Braccianesi sono cordiali, aperti al dialogo, o sono introversi. La politica a Bracciano è allineata al tran tran nazione o che, esiste dialogo tra i giovani gli anziani le forze sociali etc, insomma sono molto attento al tessuto relazionale che rende una comunità città, oppure altrimenti parliamo di un aggregato eterogeneo che ha in comune cosa? riprendiamo questo forum, almeno per il momento alimentiamo un dibattito sulla città su come la vogliamo su quello che vorremmo fare (stando alla tastiera del nostro pc) e poi se vogliamo, se verrò a viverci a Bracciano potremmo anche farlo in modo più diretto
puteoli46
puteoli46
Residente
Residente

Maschio Messaggi : 3
Punti : 5
Data d'iscrizione : 02.10.10

Torna in alto Andare in basso

presentazione Empty Re: presentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.